mercoledì 23 novembre 2016

FARCELA


FARCELA

SIGNIFICA: Riuscire a fare qualcosa,
riuscire a raggiungere un obiettivo

Se è calma, ce la farà a prendere la patente”


Completa con il verbo farcela:
  1. Quella ragazza mi è antipatica: io non _______________________ a starle vicino.
  2. Mario non _____________________________, non ci ha neanche provato.
  3. L’acqua era troppo fredda e non _________________________ a fare la doccia.
  4. È stata dura ma alla fine ___________________________ noi due da soli.
  5. Ragazzi, questo lavoro è urgente, _______________________ a finirlo entro oggi?
  6. Con una dieta così, vedrai che _________________________ a dimagrire facilmente.
  7. Questo esercizio è difficile e non credo di _______________________
  8. Voglio trasferirmi a Milano: non _________________ a vivere lontana dal mio ragazzo.
  9. Ragazzi, _______________________________! Siamo i campioni del Mondo!!!!! Abbiamo vinto!
  10. I miei amici ___________________________. Finalmente hanno trovato lavoro.
  11. Odio i miei professori, anche i miei coiompagni: non ______________________ più
  12. Senti, _______________________ a studiare tutti i verbi in inglese per domani?





TITOLI DI GIORNALI


Non ce la faccio­ più !! sono stanca di questa vita, mi va sempre tutto male!


Dall'obesità alla forma perfetta, 35 foto di ragazze che ce l'hanno fatta


Aforisma di Groucho Marx

Candidati eccellenti non ce l’hanno fatta per errori nel voto

Parto quadrigemellare, in due non ce l'hanno fatta



Esclusiva. "Soccorso effettuato, ce l'hanno fatta". Donna tratta in salvo da vigili del fuoco

Le App che non ce l’hanno fatta



Sfida il cancro correndo: 'Se ce la fai prendimi'Scott Spitz, affetto da una rara forma di tumore, continua a correre nonostante la malattia.

Ce la facciamo anche da soli

Dobbiamo farcela da soli. Non chiedere l'aiuto del Fondo europeo per la stabilità finanziaria

Hillary Clinton in aiuto di Obama: "Uniti ce la facciamo, divisi cadiamo" –


Canzone Bose ce la fai


Nessun commento:

Posta un commento